Breaking News

Araghchi, qualsiasi interferenza su Hormuz aggraverà la situazione

today28 Giugno, 2026

Sfondo
d25485298a30cbc763edf299722924e6

“Qualsiasi interferenza nel
processo di definizione di un nuovo accordo nello Stretto di
Hormuz aggraverà la tensione e complicherà la situazione,
causando un ritardo nella riapertura della via navigabile”, ha
affermato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi
durante una conferenza stampa tenuta domenica a Baghdad insieme
al suo omologo iracheno Fuad Hussein.

   
“In base al protocollo d’intesa tra Iran e Stati Uniti, la
situazione nello Stretto di Hormuz tornerà a quella pre-bellica,
sotto la gestione dell’Iran, e nessun altro Paese ha alcuna
responsabilità al riguardo”, ha aggiunto Araghchi, secondo
quanto riportato da Mehr. “Esorto tutte le parti a non
interferire con le misure adottate dall’Iran per la riapertura
della via navigabile” ha aggiunto il ministro degli Esteri
iraniano.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Scritto da: Redazione

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *