Breaking News

Borsa: Milano in calo con l’energia, scivola Leonardo

today24 Giugno, 2026

Sfondo
1c2a6fb52f4587b3d2f7f2e69268acaf 1

La Borsa di Milano (-0,7%) chiude
in calo, con gli altri listini europei in ordine sparso. Piazza
Affari è appesantita dal settore della difesa e dell’energia. Lo
spread tra Btp e Bund archivia la giornata stabile a 72 punti,
con il rendimento del decennale italiano che scende al 3,58%.

   
A Piazza Affari scivola Leonardo (-4,7%). Male anche Avio
(-3,7%) e Fincantieri (-2,9%). Tra i titoli dell’energia
soffrono Eni (-3,3%) e Saipem (-3,2%). Tra le banche vendite per
Banco Bpm (-2,1%), Bper e Unicredit (-1,4%). Debole Intesa
(-0,6%) alle prese con l’opas su Mps (+0,8%). Sale anche
Mediobanca (+0,3%).

   
Si mette in mostra Diasorin (+3,1%). Bene anche Tim (+2%) e
Ferrari (+1,9%). Seduta positiva per Snam (+1,6%) e Poste
(+1,5%). Bene Campari (+1%).

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Scritto da: Redazione

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *