Breaking News

Teheran, in Svizzera l’Iran ha avuto brevi colloqui con gli Usa sul nucleare

today22 Giugno, 2026

Sfondo
7a9272a7640c3f1412a9725382ee6c62

Il portavoce del ministero
iraniano degli Esteri, Esmaeil Baghaei, ha affermato oggi che
l’Iran ha avuto un “breve colloquio” con gli Stati Uniti sul
nucleare durante i negoziati svoltisi ieri in Svizzera.

   
“La delegazione statunitense, nell’ambito dei suoi colloqui, ha
espresso brevemente la propria posizione sulla questione
nucleare e anche l’Iran ha parlato della sua posizione in
merito”, ha dichiarato Baghaei, aggiungendo: “Non si è trattato
di una negoziazione, ma semplicemente di un’esposizione delle
posizioni delle due parti. L’Iran ha espresso il proprio punto
di vista in modo molto chiaro ed esplicito e il ministro degli
Esteri Abbabs Araghchi ha invitato la parte americana ad evitare
di ripetere le proprie posizioni illogiche sulla questione
nucleare, che contengono richieste eccessive», ha aggiunto il
portavoce.

   
“Non è ancora giunto il momento di avviare i colloqui
principali per un accordo definitivo e, sulla base del
Memorandum d’intesa tra i due Paesi, dopo l’attuazione di alcune
sue parti, inizieranno questi colloqui”, ha affermato, parlando
all’agenzia di stampa Irna.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Scritto da: Redazione

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *